Eccoci con la seconda parte del “come ho perso 5kg=, dopo la prima parte nella quale ho evidenziato l’importanza dell’alimentazione insieme ad una giusta integrazione eccomi qui a parlare di movimento ed in generale di cura del corpo.

MOVIMENTO
Ahaha, perché inizio con una risata? Perché sono passata dall’essere una ballerina a livello avanzato con 12/13 ore di lezioni alla settimana, ad una studentessa disperata con il sedere a forma di sedia. Voglio essere sincera, non amo la palestra, non amo particolarmente l’ambiente quindi per ora ho optato per un allenamento da fare quando e dove voglio. Viaggio sempre molto e l’idea di fare un abbonamento in palestra e non sfruttarlo sinceramente non mi piace. Sotto consiglio sempre del nutrizionista che è anche personal trainer mi sono fatta dare una tabella di esercizi che personalmente ho mixato abbastanza con l’utilizzo dell’applicazione SWEAT di kayla, ve la consiglio davvero (viene 9,99€ al mese, facendo l’abbonamento annuale ma ne vale veramente la pena).

Ho iniziato così, 3 giorni di allenamenti resistenza mirati a gambe, braccia/addome e total body, e 3 giorni di camminate/pilates (presto vi parlerò meglio anche di questo).
Ogni allenamento “resistenza” dura circa 30 minuti, vi lascio qui qualche spunto e credetemi investendo così poco tempo ho visto un risultato sorprendente, ho scelto un alleato Fitline anche per questo, AMINO (CLICCA QUI  per saperne di più)
Capsule di aminoacidi essenziali, 3 prima dei miei allenamenti e 3 dopo l’allenamento, vi lascio la mia foto dopo, è pazzesca!

Allenamenti gambe: (ripeto circuito 1 – pausa – circuito 2 – pausa e ricomincio)
CIRCUITO 1
10xburpee
20x affondi con salto
24x sollevamento ginocchia
15x squat sumo
CIRCUITO 2
100x salti con la corda
24x affondi in camminata
30x sollevamento ginocchia + affondi inversi
15x squat con salto
Allenamenti braccia e addome:

CIRCUITO 1
15x squat più spinta braccia
15x piegamento tricitipiti
12x flessioni commando
20x addominali jackknife a gambe tese
CIRCUITO 2
20x sit up a gambe piegate
15x passo dello scalatore (4) + flessione
15x sollevamento gambe tese
15x flessioni da terra

Ripeto, questi sono alcuni esempi, ma vi consiglio di scaricare l’applicazione SWEAT o di cercare su Youtube alcuni allenamenti 7 min che sono molto d’ispirazione.
Vi svelo anche questo piccolo segreto, la foto che vedete qui del mio cambiamento risale a più di un anno fa, periodo nel quale mi ero messa con molta costanza dietro ad alimentazione, integrazione e movimento. Ormai, mentre vi scrivo questo post, è da 6 settimane che ho ricominciato ad allenarmi con costanza, il lunedi, il mercoledi ed il venerdi con gli allenamenti di resistenza ma ho iniziato a saltare le giornate cardio con allenamenti LISS (a bassa intensità) e HIT (Ad alta intensità).
Effettivamente guardandomi allo specchio sto notando cambiamenti più lenti rispetto ad un anno fa, dal momento che sto facendo tutto uguale eccetto gli allenamenti cardio, è proprio a loro che ho dato la colpa quindi da oggi seriamente la mia tabella di marcia sarà questa, salvo viaggi o impegni di vitale importanza:

  • Lunedi allenamento gambe
  • Martedi LISS o HIT
  • Mercoledi allenamento braccia e addome
  • Giovedi LISS o HIT
  • Venerdi allenamento total body oppure pilates

E vi prometto che vi terrò aggiornate !

Concludo parlando della cura del corpo, ritengo che in ogni cosa più ci prestiamo attenzione e più il risultato arriva.
La perdita di peso a mio avviso non deve essere vissuta come una corsa alla forma estetica perfetta ma deve essere una “passeggiata” verso lo stare bene nel proprio corpo, per sentirsi a proprio agio, per sentirsi come mai prima di quel momento.
Ho deciso di associare alcuni trattamenti dall’estetista per rilassarmi, per rilassare il mio corpo e per lavorare su quei difettucci fastidiosi, donne so che mi capirete.
Per ora ho sempre prediletto trattamenti manuali evitando i macchinari in quanto sotto molti punti di vista li ritengo meno invasivi e credetemi, un buon massaggio manuale mirato a drenare o tonificare è un vero toccasana per il nostro fisico. Ritagliatevi almeno 1 ora alla settimana per prendervi cura di voi in un salone estetica fidato e poi, io personalmente considero il sabato-domenica giornate perfette per un vero e proprio restyling, maschere per i capelli, maschera viso, impacchi alle gambe e molto altro ma presto ve ne parlerò.
Spero che questo post possa essere da spunto ad alcune di voi, spero che vi possa aiutare e ricordatevi, affidatevi a dei professionisti e soprattutto ancora più importante, non serve fare le cose di corsa, non serve affrettare il proprio corpo, step by step, con costanza e perseveranza i risultati arriveranno. E non dimenticate, per consigli sui prodotti Fitline non esitate a contattarmi su Whatsapp +39 3290071836
Ciao Ciao
Giulia

20 Febbraio, 2019|Lifestyle|

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat