Eccoci con la seconda parte del “come ho perso 5kg=, dopo la prima parte nella quale ho evidenziato l’importanza dell’alimentazione insieme ad una giusta integrazione eccomi qui a parlare di movimento ed in generale di cura del corpo.

Leggi tutto l’articolo>>


Ciao a tutti! Bentornati con un nuovo post oggi vi vorrei raccontare la mia personale testimonianza per la perdita di peso o meglio, per tornare in forma.
Premetto che non ho mai avuto grossi problemi di peso per ora, ma ogni tanto, qualche dolcetto in più, qualche aperitivo in più mi hanno portato fuori forma ed ecco come ho ripreso in mano la situazione.
Prima cosa credo che non ci siano segreti ma forse una formula magica si:
INTEGRAZIONE + ALIMENTAZIONE + MOVIMENTO + CURA DEL PROPRIO CORPO

 Leggi tutto l’articolo>>


Eccomi qui, rientrata da poco da una serata d’altri tempi, rientrata dallo spettacolo “Lo Schiaccianoci” al Teatro alla scala di Milano.
La passione per la danza nasce all’età di 5 anni quando mia mamma decise di portarmi alla prima lezione di danza classica, e da quel giorno è nata una lunga storia d’amore.
La danza mi ha reso come sono oggi, determinata e molto molto quadrata, ahimè all’età di 16 anni, a causa di un brusco litigio ho chiuso con la mia più grande passione, ma la danza sarà per sempre nella mia vita ed è per questo che quando Irene mi ha regalato questa serata alla Scala, beh, potete immaginarmi in quel momento…

Leggi tutto l’articolo>>


Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato, la laurea tanto bramata è qui! Oggi 24 Novembre 2018 posso ufficialmente essere chiama “DOTTORESSA IN ECONOMIA AZIENDALE E MANAGEMENT”.
È dal settembre 2015 o forse anche da prima che sogno questo momento e finalmente è arrivato.
Oggi si conclude il mio percorso all’Università Bocconi, prima di raccontarvi come abbiamo festeggiato vorrei fare un tuffo nel passato.
Esattamente a Marzo 2015 è arrivata l’email d’ammissione all’università tanto sognato, Università Bocconi di Milano, da li un mix di emozioni mi hanno portato ad iniziare questo percorso a Settembre.
È stato un percorso molto affascinante, con alti e bassi come ogni percorso, a parer mio, ma sono stati veramente 3 anni indimenticabili.

 Leggi tutto l’articolo>>

Eccomi qui finalmente il primo post nel MIO blog, non mi sembra vero di leggere veramente questa parola. E’ da circa 2 anni che giro attorno all’idea di buttarmi online per aprirmi maggiormente ma solo ora è giunto il momento e quindi, bando alle ciance e vorrei raccontarvi un po’ di me.
Nata nel 1996, figlia unica purtroppo o per fortuna perché l’amore della mia famiglia è sempre stato tutto e solo per me, da genitori semplici ma con molti valori sui quali assolutamente non transigo, fin da bambina non mi è mai mancato nulla, sono sempre stata accontentata anche se non con poche difficoltà da parte della mia famiglia.

Leggi tutto l’articolo>>

WhatsApp chat